Prefazione.

Alcuni Comitati Locali di Croce Rossa, stanno sviluppando, determinate sensibilità per promuovere assistenza a favore di persone o nuclei famigliari in stato di estrema indigenza, portatori di disagio sociale multiforme e complesso, atte ad alleviare condizioni di estremo disagio.

Ribadire l’importanza di questi interventi, non è superfluo, considerate le difficoltà di promuovere sia interventi che metodologie indirizzate a favorire chi in stato di povertà e senza assistenza da parte delle Istituzioni ha bisogno di cure sanitarie. Nello specifico, va identificato e costruito, proprio per ridurre lo scalino tra la popolazione, cercando di favorire i più bisognosi.

Introduzione.

Il Comitato locale di Genova, nella ristrutturazione organizzativa del proprio Poliambulatorio, intende fornire uno strumento di supporto inteso a migliorare la qualità dell’azione ai gruppi di volontari tutti, siano essi : medici, infermieri, tecnici o amministrativi, inglobati a favorire un’interazione attiva con i più vulnerabili.

Finalità.

Creare le condizioni di tutela alla salute
Stabilire contatti nel sistema dei Servizi Sociali
Progettare interventi di tutela attraverso il SEGRETARIATO SOCIALE DEL COMITATO.

Il Poliambulatorio di Via Bari 41, è accessibile tutti i giorni, telefonando per appuntamento al numero:

0102392663

In alternativa, al Segretariato Sociale:

01031083218


Servizi CRI Genova