Postazione Tamponi COVID Genova Stazione Principe

CRI Genova Tamponi gratuiti | Croce rossa tamponi | tampone antigenico rapido | tampone stazione | green pass | Postazione Tamponi COVID Genova Stazione Principe

Postazione Tamponi COVID Genova Stazione Principe

Postazione Tamponi COVID Genova Stazione Principe

dal 12 giugno al 30 settembre 2021
Genova - Stazione Principe

Per affrontare la sfida del secolo, gli esseri umani dovranno sviluppare un maggiore senso di responsabilità universale. Ciascuno deve imparare a lavorare non solo per sé, per la sua famiglia o la sua nazione, ma a favore di tutta l’#Umanità.

Dal 12 giugno fino al 30 settembre presso la Stazione di Genova Piazza Principe, garantisce servizio sette giorni su sette con orario dalle ore 09:00 alle ore 17:00, senza appuntamento.

Per consentire di processare i test entro l’orario di chiusura della postazione, l’ultimo tampone verrà eseguito 30 minuti prima rispetto all’orario di chiusura.

Si potrà accedere al servizio senza alcun costo, limite di età o prescrizione medica chiunque potrà sottoporsi al tampone antigenico rapido nella struttura.

15 minuti dopo aver effettuato il tampone, rilasceremo certificato di negatività, firmato dal medico, sia in lingua italiano che inglese. Inoltre provvederemo ad inserirlo sul portale della Regione per il rilascio del Green Pass.

La procedura di rilascio del Green Pass prevede che arrivi, sul recapito fornito, il codice AUTHCODE, che l’utente dovrà provvedere ad inserire sul portale del Ministero della Salute ( https://www.dgc.gov.it/spa/public/home ). Nel caso in cui il codice non arrivi entro qualche ora, si potrà procedere al recupero tramite il seguente link: https://www.dgc.gov.it/spa/public/reqauth

 

Considerata l’elevata richiesta da parte dell’utenza, si informa che il numero di persone che potranno accedere al servizio potrà variare in funzione dell’affluenza; pertanto, al fine di garantire una corretta gestione del flusso di accettazione, la fila potrà essere chiusa anticipatamente.

 

Si ricorda che in presenza di sintomi come febbre, tosse o difficoltà respiratorie o se si è stati in stretto contatto con una persona affetta da Covid-19, non si deve uscire di casa, recarsi al pronto soccorso o presso gli studi medici ma, come indicato nelle disposizioni del Ministero della Salute, bisogna contattare telefonicamente il medico di famiglia, il pediatra di libera scelta o la guardia medica che potranno prescrivere eventuale tampone molecolare da effettuarsi esclusivamente presso strutture pubbliche o private accreditate.

 

I minori possono effettuare il test rapido solo se accompagnati da un genitore o da un tutore legale.

 

L’iniziativa, resa possibile grazie al finanziamento della European Commission, consente, a pieno regime, di effettuare fino a 3 mila test antigenici al giorno su tutto il territorio nazionale.

 

Per maggiori informazioni scrivere a: tamponi.genovaprincipe@cri.it