Attività Sociale di Area 2, rivolta a persone indigenti, che si avvicinano per necessità ad Enti o Istituti religiosi muniti di mense, o distribuzione pasti a famiglie in stato di bisogno.

Il “Pasto Buono”, è frutto di un accordo tra QUI GROUP, Società di navigazione TIRRENIA e Croce Rossa Italiana Comitato CRI Genova. Che speriamo di ampliare anche con il contributo di altre società e imprese che vorranno fornire il loro aiuto.

L’organizzazione del servizio à affidata al Delegato del Comitato CRI Genova di Area 2 “Supporto Sociale”, volontario Pier Michele Masnata, il quale elabora, in accordo con QUI GROUP e TIRRENIA, il ritiro dei pasti, preparati e invenduti sulle navi, e la consegna alle varie mense che periodicamente vengono proposte da Istituti sia laici che religiosi.

Il referente operativo per questa attività organizza i turni, l’insegnamento alla conduzione ed al trattamento tecnico del mezzo frigorifero, appositamente acquistato dal Comitato CRI Genova , ovvero le attività inerenti, la varie modalità burocratiche e le svariate norme inerenti il trasporto dei cibi confezionati.

Intervista a Gregorio Fogliani, presidente della QUI GROUP


Servizi CRI Genova